Progetti

Cos’è l’home staging e perché utilizzarlo?

L’Home Staging è la raffinata arte di preparare le case alla vendita o all’affitto. E’ un vero e proprio strumento di marketing immobiliare, che unisce il buongusto, l’uso sapiente dei colori e gli accorgimenti tecnici strategici per migliorare gli ambienti in modo da aumentare il numero dei potenziali clienti e vendere l’immobile nel minor tempo possibile.

Serve a rendere appetibile l’immobile, dando risalto agli aspetti migliori della casa, ricollocandolo bene sul mercato e ottimizzando il prezzo di vendita.

Le case in vendita o messe in locazione sono tante e ogni mese che passa, l’immobile invenduto comporta spese (condominio, tassa rifiuti, IMU): l’Home Stager ridona visibilità con rimedi poco costosi, accelera i processi di vendita o locazione, sottrae i tempi di stallo

che sono conseguenza di spese.

La figura dell’Home Stager oggi è indispensabile, il costo dell’intervento dello staging è più basso rispetto ai costi del tenere una casa invenduta sul mercato.

Questo vale anche per gli immobili vuoti e nuovi da impresa, dove l’intervento consiste nell’arredare mettendo in evidenza lo spazio a disposizione, presentando la casa al suo meglio.