Un casale di campagna e la sua cucina da sogno

Nell'affrontare questo progetto mi sono sentita davvero avvantaggiata da una location a dir poco "da sogno"! 

Il calore delle travi in legno, la bellezza del pavimento in cotto, i vecchi scuri restaurati e riportati allo splendore di sempre; tutto, ma proprio tutto, profuma di tradizione...e di campagna! 

Partendo da una tale location non è stato poi così difficile progettare una splendida cucina, che fosse bella e al contempo funzionale. Come nelle cucine di un tempo, ogni funzione ha un suo apposito e ampio spazio; troviamo quindi un comodo blocco lavaggio, un imponente blocco cottura e un tavolo centrale utile sia come appoggio per la preparazione, che per gustare una colazione o una merenda veloce. A tutto ciò si aggiunge ovviamente la colonna frigo e ampi spazi contenitivi; troviamo infatti un mobiletto dispensa e una colonna per riporre le cose più ingombranti. 

In fondo alla cucina un ampio arco fa da accesso alla sala pranzo, arricchita da una comoda piattaia e da un étagère in ferro battuto. 

Come si può ben notare a fare da padrone è il color bianco degli arredi, con finitura decapè per donare loro un aspetto più rustico e vissuto.  A dare un tocco di colore ci pensano i toni tenui e delicati delle cementine e soprattutto l'azzurro del tavolone centrale!