La camera perfetta per un'adolescente

Come creare all’interno della struttura di un loft uno spazio in grado di far innamorare un’adolescente, senza snaturarne le caratteristiche? Un bel dilemma, che abbiamo deciso di risolvere giocando su contrapposizioni di stile e giochi di volumi.

Con un risultato che, diciamocelo, è davvero interessante. Il soffitto con le travi è stato il punto d’ispirazione per i mattoncini bianchi che coprono una delle pareti: semplici, ma di grande modernità.

Così come moderne sono l’originale abat-jour a lampadina pendente (da notare come si contrappone elegantemente al letto capitonné) e le applique che accompagnano la scala e i gradini, che fungono di volta in volta anche da cassettiere, scrivania e mensole. Oltre, naturalmente, al parapetto che fornisce al tempo stesso protezione e impatto estetico.

Il pezzo forte è però di sicuro il locale soppalcato, pensato per dare a un’adolescente tutto lo spazio per le sue passioni, così come la parete di fondo trattata con una vernice che permette di usarla come lavagna e al contempo di poter applicare immagini e materiali con dei magneti.