Cameretta nuova...in pochi passi!

Una cameretta esistente che aveva bisogno di rinnovarsi, per allinearsi alle nuove esigenze di una "ex-bimba" ormai adolescente. 

La richiesta dei clienti era quella di mantenere alcuni arredi ancora in buone condizioni (armadio e scrivania), eliminando invece la vecchia libreria per far posto a una grande specchiera e il letto, troppo piccolo e datato. Tutti da ripensare anche i complementi d'arredo e alcune finiture; dico alcune perché ovviamente sarebbe rimasto invariato il pavimento, lo stesso del resto dell'abitazione, la finestra in ottime condizione e il soffitto in cemento, perché alla ragazzina piaceva molto. 

Abbiamo allora puntato su pochi elementi, ma d'effetto, per dare davvero un nuovo volto a questa cameretta, senza bisogno di stravolgerla del tutto. Innanzitutto abbiamo scelto un nuovo letto, più ampio, di grande qualità e dal design giovane e accattivante, per poi passare a vari complementi, tutti nuovi e scelti con grande accuratezza (tappeto, corpi illuminanti, sedia, comodino, mensole librerie), affinché dialogassero perfettamente tra loro. E infine ci siamo concentrati sulle finiture: tinte fresche, giovanili (ma non infantili!), una carta da parati di grande effetto nella parete della testata letto e un gioco di forme e di cromie che va ad integrarsi perfettamente con le mensole librerie, diventando un tutt'uno. 

Una porzione della parete che ospita la libreria diventa anche una sorta di pagina bianca tutta da scrivere con fotografie, frasi o qualsivoglia ricordo meriti di restare impresso nella mente e nelle pareti di quella stanza che è sicuramente mondo e rifugio per una teenagers. 

Che dite? Saremmo riusciti ad incantare la nostra giovane cliente?