Un piccolo angolo di puro relax!

Questo progetto mi ha dato la possibilità di cimentarmi nella progettazione dell'area più rilassante e confortevole che un hotel possa avere: la Spa! 

Lo spazio a disposizione non era molto, perciò abbiamo cercato di creare un ambiente intimo, con pochi posti a disposizione, che non rinunciasse però al comfort e ai servizi fondamentali che ogni spa che rispetti deve avere! Il cliente, aiutato dal suo architetto di fiducia, aveva già provveduto a suddividere gli spazi in maniera ottimale. A noi perciò toccava il compito di progettare la disposizione degli arredi e di dare un "volto" a questo piccolo gioiellino. 

Come potete vedere dal render, abbiamo optato per uno stile minimal, contemporaneo, ma non per questo meno "prezioso". Infatti oltre a scegliere arredi di qualità, abbiamo optato per scelte materiche di grande prestigio. Da notare la parete di fondo, interamente rivestita in marmo e impreziosita da giochi di pieni/vuoti, che talvolta oltre ad avere una funzione estetica, fungono anche da nicchie contenitive. Serviva infatti una piccola zona in cui riporre bottiglie e bicchieri, in prossimità del piccolo angolo bar e l'abbiamo ricavata proprio all'interno di questa grande parete decorativa. 

Insieme ai materiali, un altro elemento è stato il grande protagonista di questo progetto: la luce! Infatti ad essa ci siamo affidati per sottolineare i tagli decorativi della parete in marmo, per donare un'atmosfera ancora più rilassante alla spa, grazie alla cromoterapia e anche per contestualizzare ed illuminare il piccolo bar, grazie alla scenografica lampada a sospensione. Allora, che ne dite: vi rifugereste in questa piccola oasi di pace?